Cena, festa, balli e danze dopo le fatiche sul campo: così si è chiuso, con tanto di premiazione, il campionato nazionale che si è disputato a San Vincenzo, in Toscana. E che serata! Il gran cerimoniere della serata è stato il presidente Giacomo Ferrari, ma non si sa perché anche la delegazione di Torino 2006 ha mandato un emissario, tal Diego Costa, in forza al comitato olimpico ma di professione pallettaro.
L'asso pigliatutto - cioè si è portato casa duemila trofei - è stato il solito GB Olivero al quale hanno chiesto tutti di lasciare qualche set anche agli altri. Ha aperto le danze Claudia Fusani, dritto storico dell'Agit (ai Mondiali si manda sempre lei perché a rete e vis polemica fa lo sgambetto a tutti, chiedete anche ai polacchi...).
A ruota si è lanciata la regina dei campionati italiani, la vincitrice del singolo Antonella Piperno, penna dei vip occasionalmente a San Vincenzo, seguita dal fidanzato-coach Piero Valesio. E poi che dire del twist di Marco Francalanci, di Paolo Occhipinti, di Pasquale Esposito, di Alessandro Baschieri? Fantastici, come direbbe Paola Catani. Certo, il rock ballato da Alessandro Mischi lascia a desiderare! Mischi si è rifatto con le sue barzellette e battute. Risultato: Dario Cresto-Dina aveva l'occhio sbarrato, Mauro Mosconi faceva finta di non sentire. Ci ha pensato Giovanni Uggetti: ha fotografato tutti. Grazie
|
MILANO - Giovan Battista Olivero nel singolare libero; Paola Caruso e Marco Francalanci, rispettivamente nel tabellone femminile e nel maschile over 45. Sono i vincitori della Press Tennis Cup edizione 2005, che si è svolta sui campi del Malaspina Sporting Club a Milano San Felice ai primi di giugno con la partecipazione di Enel Gas in qualità di sponsor principale. Francalanci, in coppia con Daniela Cotto, si è poi imposto anche nel doppio misto, superando in finale la coppia formata da Filippo Grassia e Eleonora Pellegrini.
Il torneo, valido anche come campionato regionale della categoria, ha avuto uno svolgimento regolare grazie alle favorevoli condizioni meteorologiche e all'apporto degli altri sponsor, Autogrill e J.W.Thompson. Una quarantina i partecipanti, suddivisi fra i quattro tabelloni, che hanno dato vita a incontri dal buon contenuto tecnico.
|